COLONNA PORTANTE DELLA FILOSOFIA DI PATHOS HAIR È IL COSTANTE AGGIORNAMENTO SULLE ULTIME TENDENZE IN MATERIA DI HAIR DESIGN: SCOPRI TUTTE QUELLE PIÙ ATTUALI SCORRENDO I TESTI DI QUESTA PAGINA!
E SE HAI QUALCHE DOMANDA SULLE ACCONCIATURE, SUI TRATTAMENTI O SULLE COLORAZIONI PER CAPELLI PIÙ IN VOGA, NON ESITARE A CONTATTARE LO STAFF.
La nuance nocciola valorizza, con un tocco di stile, tutte le gradazioni di castano.
Il color nocciola è un castano molto chiaro e caldo, capace di addolcire i tratti del volto e di adattarsi a numerose tipologie di capello, sia con taglio corto che su lunghezze importanti.
Può essere reso grintoso con uno styling mosso o più dolce con un "beach waves", oppure può essere abbinato a sfumature dorate calde o ancora a gradazioni più fredde e ramate. La versione più trendy vede una base castana scura arricchita da lunghezze con sfumature biondo dorate e mosse con ritmo.
Passando ai tagli per capelli, lo short bob a carrè dalle linee simmetriche nette pari e sotto le orecchie è sicuramente un must have del momento.
Si tratta di una linea di taglio particolarmente versatile, che dona eleganza ed è ancora più sofisticata se portata con la riga in mezzo.
Per ravvivare la simmetria si può scegliere un colore con toni di biondo freddo e chiarissimo che donano luce.
Lo short bob va portato su un volto con lineamenti regolari, in quanto ha la peculiarità di evidenziare le linee del naso e il taglio degli occhi. Se i lineamenti non sono così regolari è più indicato il bob con scalatura ed eventuale ciuffo di lato.
Lo styling va eseguito liscio o lievemente mosso.
Il pixie cut è un particolare taglio corto in cui le zone laterali della testa e la nuca sono al limite della rasatura. La parte superiore viene realizzata con lunghezze variabili a seconda del risultato che vogliamo ottenere e del nostro tipo di capello.
Questo taglio esalta le sfumature e dona dinamicità, si presta a essere realizzato sia su capelli lisci che ricci o mossi e risulta sempre molto versatile e pratico.
Bellissimo con tutta la gamma dei biondi o i castani-rossi, il pixie cut è, tra i tagli corti, sicuramente uno dei più richiesti, in quanto è molto pratico.
Il volto ideale per il pixie cut ha la forma ovale, ma se ben rifinito con un ciuffo che copra la fronte questo dona anche al volto allungato. Non è invece consigliato per chi ha il viso tondo e paffuto.
Il balayage, da molti considerato un’evoluzione dello shatush, è ormai da anni una delle tecniche di colorazione dei capelli più apprezzate.
Letteralmente significa “dipingere” con il pennello e permette di creare sui capelli tenui nuance di colore che si sposano con quello naturale, attraverso sfumature e riflessi molti simili a quelli generati dal sole.
Il tipo di colorazione effettuato con il balayage è permanente e crea pigmenti di luce che contrastano con la base e originano delle lievi onde che accentuano il riflesso dei punti luce.
Tra i vantaggi di questa tecnica c’è sicuramente la naturalezza dell’effetto, unitamente alla luminosità e alla capacità di armonizzarsi con qualsiasi tipologia di carnagione e di taglio del viso. La schiaritura delle ciocche si sviluppa infatti a partire dal colore della propria base, senza creare delle forzature. L’applicazione del prodotto schiarente avviene attraverso pennellate da cui il nome.
Un valore aggiunto del balayage consiste nel fatto che la schiaritura non parte dalla radice ma da punti diversi della capigliatura, e in questo modo non c’è mai uno stacco netto, bensì un effetto naturale che simula i capelli illuminati dal sole.
Infine, si tratta di una colorazione versatile poiché si adatta perfettamente ai toni della carnagione e dei capelli andandone a esaltare forme e colori.
Pathos Hair